sabato 5 marzo 2011

5 marzo: scivolata al centro commerciale!!!

Questa ve la dovevamo proprio raccontare! Stamattina, dopo la colazione, siamo andati a fare la spesa al centro commerciale. I bambini tutto sommato erano tranquilli e quando siamo arrivati verso l'uscita si sono messi a giocare nel salone degli specchi, quelli deformanti. Katherin, come al solito per attirare l'attenzione si è data alla fuga. Il problema è che poi c'è la strada...la mamma si è lanciata per prenderla, solo che non ha calcolato bene il pavimento liscio di marmo e le ballerine, per cui in scivolata totale, davanti alle guardie di sicurezza è arrivata praticamente sdraiata a prendersi la figlia che, scusate, in quel momento non ha ispirato proprio sentimenti materni... mancava solo candid camera.
Oggi abbiamo cucinato polpette e riso. I bambini mangiano sempre di gusto che è un piacere vederli. Non sono neanche particolarmente esigenti, visto che ieri ci hanno detto che dove vivevano prima mangiavano sempre pesce. Abbiamo anche fatto la pasta, le farfalle barilla. Cercano comunque i sapori decisi,hanno apprezzato il sugo con cipolle e pomodoro.
Nel pomeriggio al parco giochi hanno fatto lega con due fratellini, Jhonatan naturalmente leader della banda. Hanno organizzato assieme dei giochi e noi ne abbiamo approfittato per parlare con la mamma. Ci ha detto che sono molto numerose le coppie italiane che passano di qui e che alcuni mesi fa, una coppia italiana ha adottato 5 fratelli. Ha detto che anche qui c'è molta disoccupazione e che tanti cercano di emigrare verso il Canada. Abbiamo anche parlato della difficoltà di insegnare le regole ai figli e il tempo è volato. Come molti altri qui ci ha offerto il suo aiuto, ripetendoci due volte il numero del suo appartamento. Ribadiamo che questi colombiani sono molto aperti e generosi. Hasta luego!

8 commenti:

  1. Complimentoni....davvero una giornata intensa....spero non si sia fatta male la mamma...perdindirindina...brutta cosa le scivolate...E' proprio bello leggervi...ogni giorno sempre più famiglia..che bello!!

    RispondiElimina
  2. cara Giuly io non son scivolata così come te ma quel marmo bagnato o umido lo ricordo benissimo anche perchè pure io avevo spesso le ballerini!!!!e ho rischiato spesso di far la tua fine!!!!ci fà molto piacere che i bimbi sian di bocca "buona"....questo facilita ...almeno in cucina che c'è parecchio da fare!!!!!un abbraccione CLAUDIA e fam

    RispondiElimina
  3. Ciao carissimi, questi giorni sono stata occupata anch'io con la mia "bimba" Maira perchè ammalata, Per fortuna c'è zia Anna che corre al bisogno. Sono contenta che ai bimbi l'appetito non manchi, spero piacciano anche i dolci così la zia "torta", che sarei io, avrà qualcosa da fare. E con il carnevale come va da quelle parti? Mi pare che non serve quello per tenervi allegri. Ciao a presto zia Giaco.

    RispondiElimina
  4. PRATICAMENTE STORIE DI ORDINARIA FAMIGLIA....E CHE FAMIGLIA! CHE PIACERE LEGGERE DEL VOSTRO QUOTIDIANO FATTO DI TANTE PICCOLE E GRANDI AVVENTURE. BRAVI! UN ABBRACCIO A TUTTI. MARA E MAX.

    RispondiElimina
  5. Cari zii e cuginetti
    Sono venuto a Cadine con la zia a controllare come sta Maira.Sto controllando se cè ancora la casetta sugli alberi ma si è rotta con la neve la rifaremo più bella insieme.5 Baci uno per uno e non litigate Marco

    RispondiElimina
  6. Un bacione grande grande...
    sentiamo che tutto procede per il meglio e ciò ci riempie di gioia..
    A presto!!!
    Ric Cla Yake Dan & Dan...

    RispondiElimina
  7. Beh, complimenti ragazzi, vedo che tutto procede per il meglio. Giuli, non farti male, a fine mese finisco col PS.... ;)
    Un abbraccio a tutti voi.
    Emanuele

    RispondiElimina
  8. Da ieri è iniziata anche per noi la vita a tre, è stata una giornata molto emozionante.
    Speriamo di incontrarci presto se non in Colombia in Italia.
    Un forte abbraccio
    Barbara Michele e Ruben

    RispondiElimina