lunedì 21 marzo 2011

21 marzo 2011: qui sempre pioggia!!

Purtroppo si', qui a Bogota' piove sempre. Anche ora sta diluviando e c'e' un'umidita' pazzesca. Peccato non poter sfruttare il grande parco che si trova proprio dietro la nostra palazzina!
I bimbi ne risentono molto.. Siamo gia' stati due volte al cinema e almeno i due piu' grandi si sono divertiti mentre il piu' piccolo si e' fatto una bella dormita, pero' vuoi mettere il poter correre e saltare?? Oggi siamo andati a fare spese, scarpe per tutti. Visto che gia' da un po' si parlava di andare a mangiare la pizza, a pranzo ci siamo fermati fuori e Jhonatan che dalla mattina continuava a dire che lui voleva la pizza con il formaggio, al momento di ordinare ha chiesto pollo fritto e patatine (benedetti colombiani!!). Papa' e mamma invece si sono proprio gustati la loro prima pizza dopo piu' di un mese! Prima di uscire dal centro commerciale abbiamo trovato un'area gioco con grossi dadi di peluche e finte piscine morbide dove i nostri "tre caballeros" con altri niños si sono esauriti in salti , carambole e tuffi. Visto che non pubblichiamo foto ci piacerebbe pero' descrivervi le facce dei bimbi quando giocano, i loro occhioni che fanno capolino ogni tanto per vedere se ci sei, gli abbracci di Katherin che  viene per una coccola, l'alzata di spalle di Emanuel che e' un po' il suo modo di fare l'occhiolino, l'entusiasmo di Jhonatan nell'organizzare  giochi con qualsiasi bambino entri nella sua traiettoria. Ci sono poi sempre le situazioni da candid camera: oggi per esempio, non si sa' come, Emanuel ha trovato il filo interdentale della mamma ed e' riuscito a estrarne ed  a srotolarne circa 5 6 metri rimanendone pero' poi intrappolato con i piedi e poi con le orecchie del suo pupazzo...ci chiediamo: ma dove le trova??
Ogni giorno pero' dobbiamo fare i conti con la gelosia...noi rimaniamo sempre in due, loro sono tre e pur cercando di dare attenzioni a tutti, da un momentro all'altro scoppiano pianti o litigi o provocazioni nei nostri confronti. C'e' molto da lavorare, c'e' bisogno di pazienza e sangue freddo perche' loro ti mettono tanto alla prova...stiamo imparando ad amarli e domani e' un mese che sono con noi, quindi faremo festa!! Virtualmente siete tutti invitati!

6 commenti:

  1. Non posso fare altro che augurarvi il sole e...tutto quello che desiderate per ben proseguire. ciao a tutti uno per uno e tutti insieme...appassionatamente.

    RispondiElimina
  2. Anche senza foto... rendete bene l'idea... Portate pazienza... ormai siete agli sgoccioli....anche dei temporali e qui vi apetta un bel sole e la primavera....
    besos a todos
    Monica e Giuseppe

    RispondiElimina
  3. Carissimi Giuliana ed Enzo, è sempre un piacere leggere delle vostre esperienze e della vostra carica nell'affrontare svariate situazioni, certo non deve essere metraviglioso doversi inventare cosa fare quando fuori continua a piovere, ma se ve la state cavando così bene figuriamoci poi quando ci sarà il sole!!! un abbraccio a tutti e cinque: katia

    RispondiElimina
  4. Sono sempre belli i vostri racconti di vita da famiglia! E' giusto festeggiare il vostro primo mese insieme. Anzi, simbolicamente, mi unisco volentieri ai festeggiamenti cosi' brindo per e con voi. Continuate cosi' con entusiasmo ed energia! Un bacetto a tutti. Mara e Max.

    RispondiElimina
  5. I vostri bimbi sono proprio simpatici, anche quando fanno scenate di gelosia! ;). Sembra di conoscerli già. Stanno imparando piano piano che voi siete e sarete sempre con loro anche se non potete dare attenzione esclusiva ad ognuno dei tre. E' un'impresa, ma ci state riuscendo benissimo. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Marisa Maurizio e tutta la famiglia seguono le vostre "avventure" e vi dicono...benvenuti nel club. Come ho già detto questa estate quando eravamo in visita da zia Giak abbiamo preparato due belle zanche per appendere la bici da corsa...!!! Ciao ragazzi grande avventura ma con IL CUORE GRANDE CHE AVETE non potete che viverla alla grande

    Saluti

    RispondiElimina