domenica 13 marzo 2011

13 marzo: un pensiero per il Giappone

Ieri, e oggi, abbiamo parlato con i bimbi (soprattutto il grande) di un paese lontano chiamato Giappone dove c'è stato un forte terremoto (la parola è uguale pure in spagnolo) che sta facendo soffrire molte persone. In Giappone, abbastanza vicono a Tokyo, vivono due nostre care amiche, Miyori e Yoshino. Le abbiamo conosciute durante il nostro viaggio di nozze, in Spagna percorrendo il Cammino verso Santiago de Compostela. Dopo aver appreso del terremoto abbiamo scritto loro un messaggio e per fortuna ci hanno risposto che stanno tutti bene. In questo momento ci sentiamo molto vicini a voi care amiche e al vostro paese! Un forte abbraccio dalla Colombia.

2 commenti:

  1. Carissimi Giuliana e Enzo, seguiamo le vostre imprese sempre con molto interesse e anche con qualche risata..siete veramente fortissimi...il tempo scorre veloce, ma in questa occasione è bello che sia così visto che avvicina il momento del vostro ritorno...siete partiti in due e tornerete in cinque..non vedo l'ora! Siamo tutti attoniti di fronte alle notizie che arrivano dal Giappone, e siamo felici che le vostre amiche stiano bene. Vi mandiamo un forte abbraccio ed un incoraggiamento virtuale.

    RispondiElimina
  2. BENE PER LE VS AMICHE...ANCHE SE PURTROPPO PER MOLTI ALTRI NON E' AND COSì...PURE I NS BIMBI GUARDANO LE IMMAGINI INCURIOSITI,FANNO DOMANDE E CI CHIEDONO SE ANCHE QUI POSSANO MAI SUCCEDERE QUESTE COSE....NOI RISP"NO RAGAZZI, STATE TRANQUILLI...IN PIANURA PADANA CI SON LE ZANZARE 5 MESI ALL'ANNO CHE TI DIVORANO...C'E' LA NEBBIA INVERNO E AUTUNNO....C'E' UMIDITA' TUTTO L'ANNO...IL PAESAGGIO E' PIU' CHE MONOTONO....MA QUESTI FENOMENI QUI NO....." UN BACIONE A TUTTI VOIE...SIAMO SEMPRE CON VOI....CLAUDIA RICCARDO E BIMBI

    RispondiElimina