sabato 12 marzo 2011

12 marzo: gita allo zoo

Questa mattina, accompagnati dal nostro caro "Tio Jorge", come lo chiamano i bambini, siamo andati allo Zoo di Medellin. Prima però Jorge ci ha portato su un'altura da cui si intravede tutta questa enorme città, e dove hanno ricostruito un piccolo centro colombiano con case tipiche, scuola, salone parrucchiere....tanto per darci l'idea di come era la vita qui prima che costruissero gli immensi palazzi di oltre 20 piani che oggi punteggiano la città. Allo Zoo i bimbi si sono divertiti molto. All'ingresso Jhonatan ha insistito per comprare un sacchetto di mangimi vari (carote, banane, noccioline...) da dare agli animali e così ha avuto il suo bel daffare. Emanuel avrebbe potuto fermarsi per ore davanti al recinto di ogni animale, tanto era incantato. Katherin osservava tutto, con i suoi occhioni sgranati. Certo è che il giro è stato completato da una cosa molto ambita da tutti e tre: il giro in giostra.


Allo Zoo abbiamo incontrato una coppia adottiva di Novara che da pochi giorni ha incontrato il suo bellissimo bambino, un saluto e via dato che i bimbi reclamano sempre tutte le attenzioni per loro!!
Pranzo in un ristorantino fuori dallo Zoo e poi a casa. Una signora, molto carina, che abita proprio sopra di noi, si è offerta di pettinare Katherin anche per far vedere alla mamma come si trattano i suoi capelli: E dire che la mamma ha sempre pensato di avere i capelli crespi e ribelli!! Abbiamo comprato una crema speciale per pettinarli, però che fatica...e che urli!Se va sempre così, la mamma penserà di optare per un taglio "tattico". Mentre Katherin era sottoposta alle "torture" della signora, Emanuel ha pensato bene di fare la pipì in soggiorno e poi mentre la mamma puliva, di mangiarsi tutte le caramelle che, nella confusione del momento, erano state lasciate sul divano. Per concludere in "bellezza" la serata, Jhonatan, rincorrendosi con degli amichetti, è finito in piscina completamente vestito! Nonostante tutte le precauzioni che cerchiamo di prendere ci accorgiamo che questi bimbi trovano sempre un modo per mettersi in pericolo, ma ora dormono e ci sembra strano dirlo però sì, anche per oggi ce l'abbiamo fatta e stiamo tutti bene!!!!

6 commenti:

  1. cari papà e mamma... eh si ... è proprio dura...non mollate... sono tre e sono ... come si dice ? un po', ma solo un po'... "vivaci"... dai che tra un po' tornerete a casa e qui tutto avrà un ritmo e un'organizzazione diversa, e potrete contare anche su qualche aiuto in più.... e poi qui sarà primavera e con la bella stagione, li mollerete nelle campagne di Zambana a correre e scorazzare.
    Avete messo in piedi una grande impresa familiare, ci sarà da lavorare molto ... ma ce la farete.
    Besos a todos Monica

    RispondiElimina
  2. ah dimenticavo, il villaggio che avete visitato si chiama Pueblito Paisa, veramente incantevole... sembra di essere ai tempi di Zorro
    Monica

    RispondiElimina
  3. QUANTE ENERGIE HANNO QUESTI BAMBINI!!!E APPENA GIRI GLI OCCHI NE PENSANO UNA E NE COMBINANO 100!!!BELLO LO ZOO....QUALCHE ORA DI RELAX...PER VOI...BACIONI CLAUDIA Riccardo e bimbi

    RispondiElimina
  4. QUESTI BAMBINI SONO 3 PICCOLI TORNADO!!! TENETE DURO CHE STATE ANDANDO ALLA GRANDE.... BACIONI PAOLA E SILVIO

    RispondiElimina
  5. Certo che avete un bel daffare con i vostri "angeli" ma le energie non vi mancano. Continuate cosi! A presto. Mara e Max.

    RispondiElimina
  6. Ma siete super rapidi...noi ancora in attesa della chiamata per il giorno della sentenza...ci hanno detto entro questa settimana...speriamo! Che bello non vediamo l'ora di abbracciarvi tutti qui a Bogotà... ce la faremo tutti in un colpo solo! Oggi il tempo a Bogotà è migliorato forse xchè state arrivando voi !! Baci a tutti voi da Valeria, Gabriele & Familla .....

    RispondiElimina