giovedì 10 marzo 2011

10 marzo: oggi un altro passo

Ieri sera ci hanno chiamato i nostri "angeli custodi" (le persone della Dimora che ci stanno seguendo qui in Colombia) per dirci che stamattina avevamo l'appuntamento in tribunale: dalle 10:10' i bimbi portano i nostri cognomi. Questo significa un altro passo avanti.
I bimbi hanno pure fatto le foto per i loro passaporti e sono venute proprio carine.
Rimangono ancora da fare i loro certificati di nascita, ma ci vorranno alcuni giorni e poi seguiranno tutte le pratiche con l'ambasciata italiana a Bogotà.

Tutto quello che sta succedendo qui ha una regia: molte persone che lavorano bene e seriamente perché noi possiamo concentrarci solo sui bimbi, senza doverci curare delle pratiche (molte). Si tratta di persone della Colombia che lavorano sapendo che così aiutano i bimbi del loro paese a trovare un futuro migliore. Sono tutti di una gentilezza unica e dobbiamo davvero dir loro grazie.
Lo staff della Dimora ci seque pure dall'Italia: più che un ente è una famiglia che ha a cuore la riuscita di ogni adozione. Internet ci aiuta molto a stare in contatto con loro e loro ci trasmettono la fiducia, la serenità e la forza per dare sempre il nostro meglio (e poi quando abbiamo dei dubbi ci danno il consiglio gisuto).

4 commenti:

  1. Beh, credo che ora si possa dire che la famiglia si è allargata a tutti gli effetti. Un abbraccio.
    Emanuele

    RispondiElimina
  2. Come dite voi passo per passo il puzzle della vostra famiglia si va via via definendo anche grazie al grande supporto del nostro ente. Complimenti a tutti!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che emozione!!! Finalmente anche questo importante passo è stato fatto, congratulazioni!!!

    Dai forza ragazzi che presto potrete ritoranare a casa. Ora la stanchezza ci fa sentire, ma tenete duro!!!

    Un forte abbraccio

    Martina, Stefano, Mary, Mini e Anderson

    RispondiElimina
  4. SIETE A BUON PUNTO...E' TUTTO VERO QUELLO CHE DITE....TRA POCO SARETE A CASA CON TUTTI I VS FAMIGLIARI VICINO E ANCHE LA FAM DELLA DIMORA...CON NOI AMICI E SARA' TUTTO DIVERSO...BACIONI CLAUDIA RICCARDO YAKELINE DANIEL DANILO

    RispondiElimina