martedì 8 febbraio 2011

7 febbraio. Ecco il sospirato visto per la Colombia



Il 7 febbraio, poco prima delle 11 abbiamo ottenuto il sospirato visto sui passaporti Si vede che siamo soddisfatti?
Durante l'attesa abbiamo conosciuto tanti simpatici colombiani: questa gente ci piace già!
Jhonatan, Katherin ed Emanuel aspettateci: fra poco arriveremo!

15 commenti:

  1. RAGAZZI!!!!!SAPPIAMO CHE EMOZIONE SIA IL VISTO!!!COMPLIMENTI!!!!I VOSTRI BIMBI SONO UNA MERAVIGLIA!!!!E SONO FORTUNATI A TROVARE 2 GENITORI TANTO TENERI COME VOI!!!!!UN IN BOCCA AL LUPO DI CUORE...!!!!UN ABBRACCIONE .....CLAUDIA (E RICCARDO....)SAREMO COME TANTI ALTRI...SEMPRE CON VOI....

    RispondiElimina
  2. Ciao carissimi Enzo e Giuly, conosciamo perfettamente le emozioni che state provando e quelle che state per provare, noi ci siamo appena passati!!
    Siamo appena tornati dalla Colombia con il nostro gioiello più prezioso, il regalo più bello che la vita potesse farci: nostro figlio Carlos.
    Vi auguriamo che vada tutto bene, come è successo a noi, in pochissimo tempo siamo tornati a casa in tre e domani festeggiamo il nostro primo mese insieme!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ragazzi, finalmente vi conosco anche in foto! Che dire? vi facciamo i nostri più cari auguri e tanti in bocca al lupo per questa fantastica esperienza che vi cambierà la vita!!!
    Fra e katy

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi vi seguiremo ogni giorno, sognando il giorno del ns viaggio...... avete dei bellissimi bimbi 1 bacione Paola e Silvio

    RispondiElimina
  5. Bene, ormai manca poco: noi saremo con voi sempre!!!!
    Monica e tutta l'equipe Dimora Trento

    RispondiElimina
  6. Siamo molto felici per voi! Sono dei bambini splendidi!! In bocca al lupo per la più bella delle avventure :-)
    Un bacione da noi tutti e a presto!!
    Alma, Cri, Lino, Ugo, Fili, Giorgia, Fede e Marco

    RispondiElimina
  7. Bellissimi! Un forte abbraccio. Vi pensiamo.

    RispondiElimina
  8. in una pausa del lavoro finalmente sono riuscito ad entrare sul blog.....
    che dire???? le emozioni che state provando le rivivo tramite voi pochi mesi dopo...
    E' molto bello!!!!

    a Voi va il nostro incoraggiamento per la meravigliosa storia che comincerete a vivere dal minuto in cui li vedrete apparire davanti ai vostri occhi.....

    Sta per finire la "gestazione", tra poche ore vi fonderete nel ruolo di mamma e papà !!!!

    Tanti tanti abbracci ed un fortissimo in bocca al lupo.

    Sapete che quando avete voglia di due parole...noi siamo qua...

    Ric&Cla Yake Danilo e Daniel

    RispondiElimina
  9. Ottima idea quella del Blog!
    Vi faccio tanti auguroni in quel della Colombia!!!

    Non so se avete visto le notizie Ansa di oggi.
    Che ne pensate?
    nic


    ANSA.
    News Adozione anche a single, tempi maturi in Italia
    'Parlamento apra con dovute cautele'. Contrario il Vaticano: 'Bambino ha diritto a due genitori'
    14 febbraio, 18:43

    La Cassazione esorta il mondo politico dopo una sentenza per il caso di una bimba russa adottata a Genova: tempi maturi anche per i single. Contrario il Vaticano: il bambino ha diritto a due genitori.

    CASSAZIONE: TEMPI MATURI ANCHE PER SINGLE - I tempi sono ormai maturi affinchè il Parlamento italiano apra alle adozioni di minori da parte dei single, anche se con le dovute cautele. Nulla in contrario è infatti previsto dalla 'Convenzione di Strasburgo sui fanciulli del 1967' che contiene le linee guida in materia di adozione. L'esortazione arriva dalla Cassazione che - nella sentenza 3572 depositata oggi - sottolinea che "il legislatore nazionale ben potrebbe provvedere, nel concorso di particolari circostanze, ad un ampliamento dell'ambito di ammissibilità dell'adozione di minore da parte di una singola persona anche con gli effetti dell'adozione legittimante".

    VATICANO, BIMBO HA DIRITTO A DUE GENITORI - Nei procedimenti di adozione "in linea generale, la priorità è il bene del bambino, che esige un padre e una madre". E' quanto afferma in cardinale Ennio Antonelli, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, interpellato dall'ANSA in merito alla sentenza della Cassazione che ha detto sì all'adozione per una mamma single, invitando il Parlamento italiano a legiferare in materia. "Non conosco nel dettaglio questo caso e il pronunciamento della Suprema Corte - specifica il card. Antonelli -. Ma il linea generale ogni bambino ha diritto a una madre e a un padre: questa dovrebbe essere la normalità ".

    ADOZIONI DEI SINGLE ALL'ESTERO, VALIDE CON LIMITI - In Italia il Parlamento non ha ancora provveduto a varare una legge che consenta l'adozione da parte dei single, sottolinea la Cassazione che, tuttavia, ha convalidato l'adozione, seppur in forma non pienamente legittimante ma 'mite', di una bimba russa alla quale farà da mamma una donna 'sola' di Genova. La convalida del decreto di adozione speciale è contenuto nella sentenza 3572 depositata oggi.

    Tuttavia alla mamma single, l'adozione - nella formula "speciale" - è stata consentita e trascritta qui in Italia, con decreto della Corte di Appello di Genova del 2009. Con alcune limitazioni, come la necessità del consenso di un tutore legale per determinati atti che riguardano la minore, o con alcuni limiti, come la possibilità di ereditare dai parenti collaterali della mamma. I supremi giudici ritengono, però, maturi i tempi affinchè anche le persone senza un partner possano adottare, con meno difficoltà, bambini rimasti soli o abbandonati.

    "Il legislatore nazionale - esorta la Cassazione in questa sentenza - ben potrebbe provvedere, nel concorso di particolari circostanze, ad un ampliamento dell'ambito di ammissibilità dell'adozione di minore da parte di una persona singola anche con gli effetti dell'adozione legittimante". In proposito, la Suprema Corte ci tiene a sottolineare che nelle norme della 'Convenzione di Strasburgo del 1967 sui fanciulli' - che è la bussola di riferimento per le norme sulle adozioni - non c'è alcun tipo di preclusione a questa apertura. Allo stato attuale, comunque, l'adozione legittimante rimane consentita solo ai "coniugi uniti in matrimonio, avendo finora ritenuto il legislatore tale statuizione opportuna e necessaria nell'interesse dei minori".

    RispondiElimina
  10. buon viaggio!
    un viaggio quello del genitore non solo metaforico.
    un viaggio dove la cartina o il navigatore ti sono di modesto aiuto. un viaggio dove le sensazioni, le emozioni si mescolano con la quotidianità, diventano tutt'uno.
    un viaggio il vostro preparato a lungo, e certamente avventuroso, ma lasciateci pensare - a noi che abbiamo rispetto ed un po' di timore per l'avventura che avete intrapreso - che la vostra volontà ed il vostro coraggio restituiscono ed inondano di fiducia il futuro, fermano quella deriva di cinismo e narcisismo che ci pervade. è un BENE così grande che va oltre la vostra BELLISSIMA FAMIGLIA! e di questo siamo in molti ad esservi riconoscenti. io tra gli altri.
    sono certa: sarà un viaggio meraviglioso! buon cammino.
    con affetto
    monica

    RispondiElimina
  11. Ed eccomi qua, a seguire questa vostra emozionante avventura. Ottima l'idea del blog, così ci si terrà in contatto, oltre che con skype. Un abbraccio che vi tenga compagnia fino al vostro ritorno. :)
    Emanuele

    RispondiElimina
  12. In bocca al lupo!!! Attendo con ansia di leggere il vostro diario di vijae!!! Hasta luego!!

    RispondiElimina
  13. dopo qualche difficoltà "tecnologica", forse anche noi possiamo augurarvi un buon viaggio e soprattutto un felice rientro con i cioccolatini! A presto, Cristina&Sandro

    RispondiElimina
  14. Tutta la famiglia vi augura buona fortuna!!!!! Bacioni!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Finalmente ho imparato, non vedevo l'ora di salutarvi. Spero vi godiate il sole, qui neve e acqua...come ha detto oggi un ragazzino: "piovica". Ciao A presto. Zia Giac

    RispondiElimina