lunedì 28 febbraio 2011

28 febbraio: prima sosta in tribunale

Gli ultimi giorni ci hanno visti molto impegnati!! Sabato siamo stati a Divercity, una città dei bambini dove gli stessi possono sperimentarsi in vari attività: dalla produzione dello yogurt, all'autoofficina, dal supermercato alla stazione dei vigili del fuoco. Jhonatan si è divertito soprattutto sulla camionetta dei vigili del fuoco e nello spegnere un incendio, a Katherin è piaciuto un giro sul canotto e l'essere truccata nel centro bellezza. Emanuel invece si tuffava con gusto nella piscina di palline azzurre. Ci è piaciuto il modo con cui gli operatori interagiscono con i bambini e il fatto che per raggiungere dei risultati bisogna seguire delle regole. Pensiamo di ritornare!
 Ieri invece siamo stati a Guatape, meta "classica" per famiglie della regione. Si tratta di una città tipica, con case dipinte in colori diversi. E' una zona ricca di laghi. Abbiamo fatto un giro in motoscafo e poi siamo andati alla Rocca, uno spuntone di granito che si erge solitario in mezzo a un paesaggio collinare. Jorge, il nostro accompagnatore, ci ha scattato diverse foto che terremo come ricordo di questa bella Colombia.
 Oggi siamo invece ci ha portati nel centro di Medellin, in tribunale, per avviare la pratica di adozione e domani saremo all' ICBF per l'integrazione=vedere un po' come va!
Nel pomeriggio avevamo progettato di scendere in piscina, ma il tempo non ci ha aiutato e con grande delusione di Jhonatan siamo rimasti in casa:  qualche gioco, qualche zizzania, un po' di pianti... è stata una giornata molto faticosa. Ora i bambini dormono e approfittiamo per "tirare" il fiato, fare un po' il punto della situzione, mettere sù la lavatrice altrimenti poi restiamo senza ricambi e, finalmente, andare a letto pure noi!

8 commenti:

  1. Vita normale di famiglia insomma, per fortuna senza turni di lavoro ciao zia Giaco

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma siamo stati in vacanza. Siamo felicissimi per voi! Adesso passo passo state mettendo le basi per la vostra splendida famiglia. Un grande in bocca al lupo da Mara e Massimo. Teneteci informati.

    RispondiElimina
  3. GRANDI...PICCOLI...PASSI.VI VOGLIAMO BENE.CLAUDIA RICCARDO E BIMBI

    RispondiElimina
  4. Che bello risentirvi, notiamo con piacere che non avete perso tempo e che i vostri bimbi sanno anche bene come tenervi impegnati, vi abbracciamo e incrociamo le dita per voi per l'integrazione.
    se potete postate un pò di foto. a presto francesco e katia

    RispondiElimina
  5. sono molto contenta per voi un grosso bacione da nadia zia e famiglia

    RispondiElimina
  6. Tutto procede passo dopo passo..... andate avanti così e speriamo che il tempo sia dalla vostra perchè penso sia difficile tenere i bimbi in casa.... un bacione a tutti e 5
    Paola e silvio

    RispondiElimina
  7. Forza ragazzi... sono giorni intensi, carichi di emozioni e di fatiche, avete grandi obiettivi, avete atteso tanto e ora tirate fuori tutte le energie accumulate, i vostri figli hanno bisogno di voi!!!! Noi vi siamo vicini. FORZA FORZA FORZA.

    RispondiElimina
  8. Ciao! vi seguiamo anche noi! buona familiarizzazione, e baci ai bimbi nadia e sofia

    RispondiElimina