lunedì 21 febbraio 2011

21 febbraio: domani è il grande giorno

Ciao a tutti!! Ieri alle 12.30 circa siamo arrivati a Medellin la città dei nostri bambini.

Siamo alloggiati al 10° piano di un residence e sotto di noi vediamo allungarsi parte di questa immensa città che conta 2.000.000 di abitanti... vengono quasi le vertigini...  ma a rendercela più familiare è il pensiero che laggiù in qualche barrios ci sono Jhonatan, Katherine, Emanuel. Il viaggio è stato lungo e ancora risentiamo un po' del fuso orario, o, forse, è semplicemente l'emozione che ci tiene svegli!!  Le persone che ci hanno accolto sono state tutte gentilissime. Ora stiamo prendendo confidenza con l'ambiente che ci circonda e cerchiamo di prepararci al meglio, pure come appartamento, all'arrivo de los ninos. Qui fa molto caldo, almeno per noi che veniamo dal Trentino. Il paesaggio, anche visto dall'aereo ricorda un po' le nostre vallate anche se è molto più ampio. E' tutto splendidamente verde: un'immersione tra la nostra fine primavera e l'estate. Ci si incuriosisce, nel passeggiare, a vedere le nostre comuni piante di appartamento crescere rigogliose e  spesso spontanee nei giardini e nelle aiuole. Non parliamo poi delle enormi quantità di frutti tropicale nei supermercati... dobbiamo solo farci spiegare come si mangiano :)
E mentre noi siamo tutti presi nei preparativi, il nostro gatto, "Tio Migola" sta sonnecchiando beato, ignaro
del grande ciclone che sta per riempire la nostra casa!!!!

12 commenti:

  1. Ciao ragazzi, ma che bella sorpresa aprire il vostro blog e scoprire che siete già a Medellin e che oggi conoscerete i vostri splendidi bambini, vi facciamo il nostro più grande "in bocca al lupo", i vostri sogni stanno finalmente per realizzarsi, una nuova famiglia sta nascendo.Un abbraccio grande: francesco e katia.

    RispondiElimina
  2. ciao ragazzi ben arrivati!!!godetevi il clima stupendo di MEDELLIN!!!!FATE UN SOSPIRONE...E DOMANI VI PENSEREMO!!!UN FORTE ABBRACCIO CLAUDIA RICCARDO E BIMBI CHE VEDENDO LA VOSTRA FOTO HAN GIA' FATTO COMMENTI SUL CIELO DI MKEDELLIN CHE E' BELLISSIMO!!!

    RispondiElimina
  3. Siete bellissimi in suolo colombiano! Però aspettiamo di vedervi travolti dal ciclone de los ninos :)
    PS: Giuli, hai preparato il vestitino da mamma?

    RispondiElimina
  4. ho capito bene ? vi siete portati il gatto ????
    incredibile !!!!
    domani è il grande giorno EVVIVA.
    Monica e Giuseppe

    RispondiElimina
  5. Dalla Toscana alla Colombia con affetto!!vogliamo farvi tanti auguri per il grande incontro, provando ad immaginare la frenesia dei preparativi e delle emozioni.Aprendo il blog, si vede già la famiglia che sta per nascere.Domani finalmente insieme!!!e noi faremo il tifo
    Un grande abbraccio, Stefania e Francesco

    RispondiElimina
  6. Ben arrivati e domani è il gran giorno, vi penseremo..... ansiosi di vedervi le foto con i vs bimbi 1 bacione Paola e Silvio

    RispondiElimina
  7. Ciao Giuly! che dire? siete GRANDI! In bocca al lupo e un abbraccio enorme! Baci Sonia Furlan

    RispondiElimina
  8. Cari giuly & enzo! Siamo qui con il cuore pieno di gioia ed emozione per il vostro prossimo e primo incontro con i piccoli. Una preghiera la dedichiamo a voi, siete già dei bravi genitori!
    Con tanto affetto Alessandra e company!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazzi! Immagino che a quest'ora avrete già avuto modo di incontrarvi con Jhonathan, Katherine e Emanuel (già imparato i nomi, senza rileggerli ;) ) Siete ancora su questa terra o state girovagando per i famosi 7 cieli, dopo l'incontro? Un abbraccio a voi e alla vostra nuova famiglia.
    Emanuele

    RispondiElimina
  10. Non nascondo una certa trepidazione nell'attendere vostre notizie.
    Sono certo che ora starete con loro gongolando e spupazzandoli.....
    Forza ragazzi

    PS se avete portato il gatto siete automaticamente classificati come MITI!

    RispondiElimina
  11. Cari Enzo e Giuliana, mi affaccio con delicatezza e rispetto al racconto del vostro cammino: grazie perché lo condividete con tutti noi! mando un forte abbraccio a tutti e 5! (a forza di abbracci a quest ora vi avrei strozzati: è la terza volta che tento di postare questo messaggio, ma la vecchiaia avanza e non sono proprio una blogger esperta ...). un saluto anche dal resto della truppa: Antonio e Cecilia, che dorme e che manderebbe volentieri una carezzina a Migola.
    a presto! aNNa

    RispondiElimina
  12. Un emozione davvero grande vedervi tutti insieme e lo sguardo di Enzo vale più di mille parole.
    Un abbraccio x 5
    Stefania e Francesco

    RispondiElimina